La Casa dei Tori

In una corte friulana accuratamente ristrutturata, nel cuore del borgo di Jalmicco, a cinque minuti dal centro storico di Palmanova e a due passi dalla campagna che anticipa i lievi pendii del Collio isontino.

Il B&B Casa dei Tori in Friuli Venezia Giulia vi offre un ambiente curato nei caldi dettagli di stile, con spazi di riservatezza e tranquillità, in un clima famigliare e confortevole. La titolare, Elena, saprà offrirvi consigli e informazioni utili per rendere la vostra permanenza gradevole e rilassante. In famiglia si parlano italiano, francese e inglese.

La Casa dei Tori nasce dalla ristrutturazione di uno storico centro di monta bovina. Qui, fino agli anni ’60, la stalla ospitava dei tori da riproduzione. Il complesso degli edifici è disposto secondo la tipicità delle corti friulane, con un grande giardino interno a cui si accede dall’ingresso principale fronte strada. La ristrutturazione ha riportato alla luce le vecchie murature in sassi dell’edificio più antico e il grande porticato esterno.

cdt_header

Le Stanze

Il bed and breakfast offre 3 cameredue matrimoniali ed una doppia – comode, ampie, luminose.

La camera arancione dispone di un proprio bagno interno, con vasca. La camera verde, matrimoniale, e la camera azzurra, doppia, condividono il bagno con doccia. In tutte le camere troverete la biancheria pulita, un comodo guardaroba, phon.

La ricca e varia colazione è servita sul grande tavolo della cucina, sotto l’arco in pietra e mattoni, oppure all’aperto, nel giardino privato della corte interna.

Un ampio salotto con caminetto, riservato agli ospiti, mette a disposizione tv, angolo lettura e – su richiesta – uso pc con connessione a Internet.

Potete fare una richiesta con il seguente modulo per conoscere la disponibilità:

Il calendario sta caricando...

captcha

Contatti

aerea4A 1 Km dal casello autostradale di Palmanova (A4), a 15 minuti dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari.

Con il servizio bici, lungo la pista ciclabile, si raggiungono in breve tempo il centro storico di Palmanova, l’ospedale civile, la sede regionale della Protezione Civile. Le località turistiche di Aquileia, Grado, Lignano, Villa Manin di Passariano e Cividale sono nel raggio di pochi chilometri. Facilità di collegamento ferroviario con Venezia, Trieste e Udine.

Casa dei Tori
via Oberdan, 12 – Jalmicco, Palmanova (Udine)
Info: tel 0432928100 o 3286774727

Il Territorio

La Casa dei Tori è un bed and breakfast nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Palmanova è infatti il baricentro della regione, un territorio compreso tra le Alpi Carniche e il mare Adriatico, al confine con l’Austria e la Slovenia.

Bed and breakfast e agriturismo sono tra le strutture ricettive più gradite per un soggiorno in quest’area. In pochi giorni si possono vitare le località più belle del Friuli Venezia Giulia e apprezzarne paesaggio, cultura, storia, buona tavola.

Il bed and breakfast si trova a Jalmicco, alle porte di Palmanova, città fortezza fondata dai veneziani alla fine del 1500 quale piazzaforte per la difesa dei confini della Repubblica di San Marco dall’invasione dei Turchi. La città è nota in tutto il mondo per l’unicità della sua pianta a forma di stella a nove punte, in cui spiccano le cinta murarie e la grande piazza centrale, utilizzata come piazza d’armi ed oggi fulcro della vita cittadina.